Allergia ai pappagalli?

Buongiorno! Circa 3-4 giorni fa abbiamo comprato un pappagallino (parrocchetto gola rossa)... Sta molto sulle mie mani (i primi giorni mi graffiava per paura) ed ora noto delle bolle insieme ad un prurito.
Può essere una reazione allergica?
Come potrei capirlo?

Esistono degli esami per confermare questa cosa?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La prova migliore è non toccare più il pappagallo per almeno 10 giorni. Se tutto scompare il colpevole è lui. Allora deve fare la controprova prenderlo e tenerlo il più possibile addosso.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Attualmente mi è impossibile non toccarlo.. Si è molto affezionato e vuole giocare spesso!

Esistono dei test allergeni? Come saper gli alimenti o come alcuni materiali per intenderci
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Allora dovrà fare il RAST per alimenti. Il PATCH test per le penne del pappagallo, e altri allergeni da contatto.