Vaccino covid, dopo vaccino polmonite

Buongiorno,
il 29 dicembre ho fatto il vaccino per la polmonite (Prevenar 13) visto che soffro di asma, siccome ho la possibilità dai fare il vaccino covid essendo un volontario sanitario, alcuni mi hanno consigliato di aspettare 30 giorni prima di effettuarlo, altri no, visto che sono due vaccini diversi e non importa far passare del tempo tra uno e l'altro.

Volevo sapere un vostro parere e se ci sono delle basi scientifiche che supportano una o l'altra tesi.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questi vaccini Prevenar 13 vengono somministrati per porre una barriera contro i batteri della polmonite batterica, ma non contro un virus. Il vaccino contro i virus Covid 19, è tutta un' altra cosa.
In pratica ognuno combatte la sua battaglia, indipendentemente uno dall' altro. Pertanto lei può fare il vaccino covid quando vuole anche fra qualche giorno. Saluti

Dr. Claudio Bosoni