Triptasi basale 11.20

Salve, dopo uno schock anafilattico mi è stato detto di fare il triptase basale e mi è uscito a 11.20, sono preoccupata perché ho letto nei vari siti che potrebbe trattarsi di mastocitosi una malattia non proprio carina, potreste dirmi se questo valore potrebbe indicare tale malattia?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questo valore non dice molto se non viene approfondito con altri esami dal suo medico. La mastocitosi è una malattia molto rara e dà altri sintomi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi potrebbe dire quali altri sintomi da? Ma comunque 11.20 è un valore alto, no?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I sintomi sono variabili da soggetto a soggetto. Comunque non ha nulla di cui preoccuparsi, se anche fosse è curabile con adeguate terapie.