Positività hcv e vaccino antinfluenzale

Salve, recentemente mi sono recato all'AVIS per iniziare il percorso per diventare donatore di sangue.
Mi hanno "bloccato" per un valore rispetto al HCV catalogato come possibile interferenza (da cosa non so).
Mi sono successivamente recato in un laboratorio analisi per eseguire il test per la ricerca di anticorpi HCV che è risultato positivo.
Il mio medico mi ha poi prescritto la ripetizione di questo test con l'aggiunta della ricerca dell'RNA.
Mi ha giustificato la ripetizione del test in quanto i due laboratori hanno metodiche e sensibilità diverse, quindi è sempre meglio, in questo caso, fare riferimento a quello ospedaliero.
Detto questo vi chiedo se il vaccino antinfluenzale eseguito qualche settimana prima delle analisi dell'avis possa aver interferito con la ricerca degli anticorpi HCV.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino non può aver alterato i suoi valori negli esami, perchè sono due cose diverse senza alcuna interferenza tra loro.

Dr. Claudio Bosoni