Vaccino covid

Salve
So che la situazione del covid 19 é del tutto nuova, ma ho un dubbio per quanto riguarda il vaccino.

Giovedì mia madre dovrà fare il vaccino per il covid, essendo un impiegata dell'azienda sanitaria.
Il mio dubbio nasce dal fatto che lei é affetta da tempo di epatite C, quest'ultimo é in forma latente, lei ha i valori del fegato sempre nella norma.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Una epatite C, chissà da quanto c'è, ed è asintomatica e in più con i valori epatici normali, non solo non è controindicato il vaccino anti Covid, ma lo deve fare assolutamente, essendo una epatopatica asintomatica e non più giovane. Pensi che qui o si guarisce o si muore. Il virus non dà tante possibilità . Metta tutto sulla bilancia e calcoli i rischi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!