Allergie al nichel

Buongiorno dottori, è per mia figlia fa la cuoca per dei disturbi pensa ad allergie di nichel sulla pacia gli escono degli eritemi e diventa tutto rosso e prude forte ma sparisce in una notte succede quando prova certi alimenti e quando mette i jeans lei pensa al bottone il lega.

Chiede consigli che test o che esami fare.

Inoltre le si infiamma la ciste all'inguine fa molto male (operata diverse volte la prima a 14 anni)
Vi ringrazio per il vostro lavoro Luigi
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il jeans non può essere perché il bottone è esterno. Io le farei fare degli esami allergologici e precisamente RAST test per alimenti. Poi il PATCH test per il nichel. Poi ci risentiamo.

Dr. Claudio Bosoni