Vaccino covid con patologia...si o no?

Sono farmacista e oggi ho avuto comunicazione dall'asl per quanto riguarda il vaccino anti-Covid 19.
Il mio dubbio riguarda il fatto, però, che sono affetta da ipotiroidismo acquisito grave, scaturito da una tiroidite di Hashimoto.
Lo posso fare senza problemi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei non può non fare il vaccino anti covid, lo deve assolutamente fare, considerata anche la sua patologia, (ipotiroidismo) soprattutto per la gravità dell' infezione. Io rischierei anche una lieve alterazione alla tiroide, curabilissima, nei confronti del vaccino. Pensi a questo: dal Covid o si guarisce o si muore. Non ci sono altre possibilità. Mentre la tiroide può dare sintomi (rarissimi) curabili, il virus no.

Dr. Claudio Bosoni