Possibile allergia o intolleranza?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni, una settimana fa ho iniziato una dieta per prende peso, essendo molto sottopeso ed ho cambiato le mie abitudini alimentari, introducendo frutta secca, frutta, verdure, cibi integrali, latticini e semi di lino.
Alimenti che avevo già mangiavo sporadicamente.
In questi giorni ho avuto un po’ di prurito tra gola, bocca e lingua.
Dopo aver fatto una merenda a base di yogurt, muesli e mela ho avuto parecchio reflusso mi è salita una forte debolezza e ho iniziato ad avere continue extrasistoli.
Devo sottolineare che soffro di reflusso, ernia jatale e un mese fa sono stata sottoposta ad una ablazione per tachicardia parossistica.
Sebbene sia consapevole che il tutto potrebbe essere connesso alla mia situazione cardiaca, mi chiedevo se c’è qualche possibilità che io sia allergica/ intollerante agli alimenti introdotti?
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei fosse allergica a questi alimenti avrebbe orticaria con forte prurito o manifestazioni di tipo asmatico. Se invece fosse intollerante avrebbe diarrea. Per il reflusso non mangi cibi acidi, specialmente mele, arance, pomodori ecc.

Dr. Claudio Bosoni