Antistaminico

Gentili dottori una domanda, mi é stata diagnosticata l' orticaria da freddo (avevo già scritto), ho eseguito ulteriori test e mi é stato prescitto un antistamico, il robilas, ma da assumere ogni giorno per sempre.
Ho avuto una reazione pesante qualche giorno fa dal dentista, lingua e labbra gonfie in seguito a pulizia dei denti proprio per il fastidio derivato dall' acqua fredda sulla lingua.
Ma un antistamico a vita posso prenderlo?
E il robilas funzionerebbe in questo caso?
Grazie mille dell' attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il diabetico prende l' insulina a vita, l' iperteso farmaci antipertensivi a vita, chi soffre di depressione prende antidepressivi a vita ecc. I farmaci a vita vanno presi quando sospendendo il farmaco si ritorna a stare male. Non vale la pena vivere male quando c'è il mezzo per stare bene. Riguardo al suo problema, che danno può farle una compressa di antistaminico, che è tollerabilissimo da tutti, e che la fa stare bene. Ci pensi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, lei é sempre gentilissimo e disponibile.
Ovviamente lo prenderò, perché il problema inizia ad essere pesante.
Grazie e buon lavoro.