Allergia acido acitilsalicidico

Buongiorno,

siccome quando ero piccolo mi avevano detto che "forse" ero allergico all'acido acitilsalicidico, per evitare problemi al suo posto, quando è il caso, prendo il paracetamolo.

Recentemente sono stato ricoverato all'ospedale per covid e mi hanno chiesto se avevo allergie, ho detto questa cosa, se lo sono segnato ed è finita li.
Però adesso vorrei capire se effettivamente è vero, che tipo di verifica / esame devo fare?

Grazie

Fabrizio
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' esame che mi chiede consiste della assunzione di una bassa dose di ASA, per vedere se si scatena la crisi allergica. E' un esame, che va fatto solo in Ospedale, perché è molto rischioso. Sono avvenuti anche alcuni casi, di shock anafilattico, proprio da asa, per cui i medici sono riluttanti a farlo.

Dr. Claudio Bosoni