Tatuaggio test allergico

Gentili dottori,
Avrei intenzione di effettuare un test allergico per capire se posso ricevere serenamente un tatuaggio.
Premetto che forse la mia puntigliosità può risultare strana, tuttavia conosco un medico che mi ha raccontato di una possibile reazione anafilattica in seguito a un tatuaggio, quindi mi sono un po' preoccupato.

Si tratterebbe di un tatuaggio non-colorato, solo e soltanto inchiostro nero.
Mi affido a voi per capire come richiedere questo servizio a un allergologo, e inoltre che test mi consigliate.
Non sono un soggetto allergico (credo), ma vorrei comunque provare.

Vi saluto e ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per fare un test allergologico, dovrebbe procurarsi i prodotti che utilizza il tatuatore e fare i test allergologici su quelle sostanze. Altri test non esistono per questo uso.

Dr. Claudio Bosoni