Ferritina e ige alte, eczema ???

Salve dottori,
Mia madre ha 62 anni, ha il fattore V di leiden (probabilmente prima delle analisi ha preso il cortisone) ha un'eczema da poco più di un anno che non va via e ha prurito anche alle gambe.
Forse ha il fegato ingrossato da queste analisi,
Ne invio solo alcune
TRANSAMINASI AST 57
TRANSAMINASI ALT 61
COLESTEROLO 221
HDL 71
LDL 125
FERRITINA 404.3
VITAMINA D 26
ECP PROT.
24.7
IgE 410
Globuli bianchi 4.04
Globuli rossi 4.55
Piastrine 132
Glicemia 120
Insulina 20
La ferritina e le igE alte da cosa potrebbero essere date?
Quali altri accertamenti potrebbe fare?

Grazie mille dottori
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La ferritina alta alla potrebbe essere legata ad una epatite cronica, le IgE alte sono sempre legate al fegato. Io farei i seguenti esami: HBsAg - HBcAg - HBsAb - HBcAb - HCV - elettroforesi - bilirubina frazionata - alfafetoproteina. Ecografia addome in toto.
Inoltre vorrei sapere se la mamma prende farmaci in quantità, beve alcolici e da quando ha questa epatite.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Farà l'ecografia come da lei suggerito, mamma prende ogni tanto il cortisone per alleviare il prurito alle mani e un integratore che si chiama prisma per le vene, beve la birra ogni tanto ma uno o due bicchieri, non credo sia dovuto ad alcool. Non si sà da quanto abbia questa cosa, sappiamo solo che da un anno ha l'eczema e ha fatto le analisi per le allergie settimana scorsa.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve fare tutti gli esami che le ho prescritto, compresa l' eco perchè voglio indagare sul' epatite