Ibuprofene dopo vaccino anticovid astrazeneca?

Buonasera, tre giorni fa ho ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca.
La sera stessa, a causa di qualche dolore muscolare e malessere generale, decidevo di assumere una compressa di ibuprofene da 400 mg.
A distanza di qualche ora i disturbi erano spariti e non più tornati.

Vorrei sapere, se possibile, se l'uso di ibuprofene dopo questo tipo di vaccino potrebbe rallentare o ridurre in qualche maniera l'immunizzazione o se sia consigliato assumere solo paracetamolo in questi casi.

Grazie sempre per la vostra disponibilità e professionalità.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 1,9k 91
Il vaccino anti covid può averle dato qualche disturbo, e ha fatto bene a prendere un antidolorifico. E tutto è a posto. Il paracetamolo avrebbe fatto lo stesso effetto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta e per tutto quello che voi medico fate per noi.

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa