Allergia al nichel

Buongiorno, Sono una ragazza di 19 anni da poco celiaca.
Non ho visto miglioramenti con la mia dieta e negli ultimi mesi sono seguita dal mio gastroenterologo il quale mi ha consigliato anche di eseguire un Patch test per allergia al nichel.
Premetto che varie volte quando da sudata tocco qualcosa di metallico come un bilanciere mi ricopro di macchie rosse e calde sulle braccia e ho un prurito diffuso ovunque ma non solo.
Quando mangio mais, riso, patate ed altri alimenti ho notato che mi gonfio eccessivamente, mi viene la nausea e una forte stanchezza e sempre un prurito che mi dura anche alcune ore.
Ancora devo eseguire l'esame ma vorrei sapere se questi sintomi potrebbero essere correlati.
Ho fatto numerosi esami e non è uscito fuori nulla di particolare ma sta diventatando una situazione stressante dato che non so mai cosa mangiare.
Mi potreste dare un consiglio?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dovrebbe fare il RAST per alimenti e inalanti, per cercare di venire a capo di qualcosa, e giustamente il PATCH per i metalli (non solo il nichel). Poi ci risentiamo.