Soa come mangiare la frutta e verdura cruda ?

Salve recentemente soffro di malattia da reflusso gastroesofageo e di conseguenza ho eliminato un sacco di cibi sempre se non bastasse ne ho eliminati molti altri causa allergia.

Vorrei almeno tornare a mangiare frutta e verdura crude ma a causa di questa sindrome allergica ogni volta che mangio anche un pezzetto di mela pera o carote crude mi viene prurito alla gola con respiro corto.

Volevo sapere c'è un modo per poter mangiare la frutta senza dover aver i sintomi allergici?
ho letto che bollendola si può ma rilascia troppi zuccheri aumentando la glicemia di molto c'è un modo più salutare per cuocerla?
grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutte le verdure cotte perdono gran parte dei loro principi nutritivi e anche vitamine, sali minerali ecc.. Lei dovrebbe fare un test allergologico, che è il RAST PER ALIMENTI, per vedere a che cosa è effettivamente allergico.

Dr. Claudio Bosoni