Vaccino astrazeneca covid 19

Salve, ho sofferto nel 2011 di una mielite cervicale su base autoimmune e dal 2015 soffre di una forma di artite indifferenziata.
Per le suddette patologie è controindicato il vaccino anticovid Astrazeneca?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Avendo avuto già in passato delle patologie auto-immuni di una certa importanza, bisogna andare con cautela a stimolare ulteriormente il sistema immunitario con un vaccino di cui si conosce ben poco. Io se fossi in lei aspetterei un pò di tempo per vedere come si comporta il vaccino, prima di farlo.

Dr. Claudio Bosoni