Prick test scaduti e affidabilità risultati

Buongiorno, ho eseguito in data odierna 27/02/2021 una visita allergologica (su consiglio di otorino) con prick test.

A metà della visita mi sono accorta che tutti gli allergeni che sono stati usati dalla dottoressa che ha eseguito la visita erano scaduti da metà 2020.

Io sono risultata negativa ad ogni tipo di allergia, ma è possibile che questo sia dato dal fatto che gli allergeni fossero scaduti?
E' consigliabile ripetere un' altra visita?

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quel Prick test non è servito a nulla. Essendo scaduto da parecchio tempo, si è indebolito e non ha provocato l' eventuale reazione cutanea. Dovrà rifarlo.

Dr. Claudio Bosoni