Monorene iperteso 71 anni può fare vaccino covid

Asportato rene dx policistico all'età di anni 39.
Ipertensione, colesterolo, trigliceridi curati con:
Omeria 25 mg -2 SC.
-mattina
Zyloric 300 mg -2sc - mattina
Totalip 10 mg - 2 SC.
- pranzo
Norvasc 10 mg- 3 SC.
- pranzo
Luvion 50 mg - 2 SC.
- pranzo
Alfuzosina zentiva 10 mg- 2 sc - sera
Ramipril Doc 5 mg - 2 SC.
-sera
Olevia 1000 mg- 2 sc.
- sera
Posso assumere il vaccino contro il Covid-19?

Se si, posso essere considerato " Categoria fragile" ed avere precedenza per la somministrazione del vaccino Covid -19?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le sue malattie come i suoi farmaci, non sono incompatibili con il vaccino, per cui può farlo tranquillamente. Per quanto riguarda la sua fragilità, il governo non ne tiene conto. Dopo aver vaccinato i lavoratori a rischio che lavorano in Ospedale o Ospizi, ora stanno vaccinando gli ultra 85 enni, ora parlano di vaccinare i giovani perchè portano il virus a casa ai famigliari, altri dicono di vaccinare tutti con una dose e più avanti la seconda dose. Non hanno ancora deciso.

Dr. Claudio Bosoni