Vaccino covid in soggetto allergico

Salve, sono un docente di 35 anni, con precedenti allergici (shock anafilattico durante tac con mezzo di contrasto) e oncologici (seminoma testicolare).
Ho provato a prenotare il vaccino covid, ma l'Ausl e l'ospedale della mia città mi hanno sconsigliato di farmelo somministrare, vista la mia anamnesi.
Faccio l'insegnante in una scuola superiore, ambiente quindi a rischio contagio e sono preoccupato.
Chiedo un Vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Purtroppo dovrà rinunciare al vaccino per non scatenare una grave reazione allergica.

Dr. Claudio Bosoni