Orticaria dopo aver mangiato

Da un paio di mesi a questi parte, sempre dopo aver mangiato, mi esce orticaria, soprattutto mani e braccia e a volte devo correre in bagno... può essere un intolleranza o un allergia alimentare?
sono già stata da un'allergologa che ha escluso questa cosa a priori e mi ha prescritto zirtec per 2 mesi...ma non sono convinta... perché non può essere intolleranza o allergia ad un alimento se capita sempre dopo aver mangiato?
l'allergologa dice che riguarda l'afflusso di sangue durante la digestione o qualcosa del genere...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il fatto che l' allergologa le abbia prescritto lo zirtec, vuole dire che pensa ad un fatto allergico. Io ritengo che con un quadro simile, ci siano un pò entrambe le patologie. L' allergia provoca l' orticaria, l' intolleranza provoca il movimento intestinale. Dovrebbe fare i seguenti esami: RAST test per alimenti e gli esami per la celiachia. Poi mi farà sapere.

Dr. Claudio Bosoni