Prurito com tosse secca

Buongiorno,
da circa due mesi ho un fastidioso prurito in gola che determina un continuo tossire. tosse secca diurna che non accenna a cessare. sono allergica a graminacee, betullacee, parietaria, olivi ed ho provato ad assumere AERIUS ma questo mi provoca solo un continuo mal di testa senza risolvere il problema.
mi è stato consigliato anche l'uso di FORMODUAL anch'esso senza alcun benefico effetto.
naturalmente questo prurito mi costringe ad un continuo tossicchiare che mi irrita ulteriormente la gola.
solo un dubbio: a febbraio sono stata operata ai turbinati con terapia laser, senza avere purtroppo grossi benefici considerato che a causa di muco sono costretta a continui lavaggi nasali. e' possibile che non sia allergia ma un problema diverso a provocare questa tossetta?
grazie per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Salvatore Pugliese Allergologo 60 1
Il Formodual non ha senso se non per un broncospasmo.
Le allergie possono causare la tosse.
Se riposi la notte potrebbe non essere un problema allergico.
L'Allergologo ti consiglia se fare una ITS (Terapia Iposensibilizzante Specifica) in base all'entità delle allergia ed alla concomitanza con il periodo stagionale.
Saluti

Dr. salvatore pugliese