Infozioni su radiogafia

Salve dottori. Con una radiografia al torace è possibile vedere lo stato della pleura? In particolare si vede se si è subito un intervento di pleurectomia? (sul web mi sembra di capire che non si veda... lo spero!)
Grazie per l attenziobe e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente, dipende dal tipo di intervento che ha fatto, dall'estensione e dall'eventuale presenza di reliquati fibrotici che possono residuare sulla pleura stessa. Se, ad esempio, in seguito all'intervento, la pleura si è ispessita in qualche punto, potrebbe vedersi l'ispessimento (anche se non si può con certezza risalire al fatto che in quel punto c'è stato un intervento chirurgico), specie in soggetti longilinei e magri. Se ci fornisse qualche dettaglio in più, forse potremmo essere più precisi.

Dott. Pierluigi Giordano