Una semplice infiammazione provocata dal catetere

Ho utilizzato il catetere per circa 2 mesi...dopo qualche giorno senza catetere mi sono masturbato e ho notato che lo sperma aveva assunto un colore arancio ed era privo di consistenza...come se fosse quasi acqua colorata...questa è la seconda volta che mi accade...può essere una semplice infiammazione provocata dal catetere e che si risolve da sola o ho bisogno di fare esami specifici?
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore verosimilmente ha una infiammazione prostatica e/o uretrale (colorito rosso) da catetere e legato in parte ad una secrezione da parte delle ghiandole genitali (quelle che forniscono il liquido pre eiaculatorio) e quindi non c'è da preoccuparsi. Se non ha sintomi particolari la cosa dovrebbe risolversi spontaneamente nell'arco di pochi giorni.

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia