Mal di testa da diversi giorni

Salve dottori, sono una ragazza di 26 anni e vi scrivo perche è da venerdi, quindi da 5 giorni circa, che tutte le mattine mi sveglio con lo stesso mal di testa (e ovviamente se non prendo nulla difficilemente passa da solo). Mi fa male la parte destra, quando mi alzo mi pulsa e il dolore si irradia anche giù verso il collo (sempre lato destro). Ho notato che quando mi sveglio e avverto subito il mal di testa sono poggiata proprio sul lato che fa male. Recentemente ho cambiato cuscino, potrebbe influire? Ringrazio in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dalla sua descrizione sembra trattarsi di una cefalea muscolo tensiva.
Non conosco con quale cuscino abbia sostituito quello vecchio, ma l'ipotesi non è da scartare se anche il collo le procura dolore.
Tenga presente che i cuscini migliori sono quelli che "assecondano" la fisiologica lordosi del rachide cervicale, che non è anatomicamente rettilineo in condizioni normali ma forma un leggero incavo.
L'uso di cuscini "normali" e alti non rispetta l'anatomia costringendo questo segmento scheletrico e la muscolatura associata ad assumere una posizione scorretta e a stare in tensione anche la notte.
Ad ogni modo non potendola visitare, se il mal di testa dovesse persistere, non esiti a recarsi dal curante ed eventualmente da un Neurologo esperto in Cefalee.
Cordialità.
Caldarola.