Mal di gola e febbre allergia antibiotici

Buonasera, da un paio di giorni ho febbre oltre 38 ed un mal di gola che è leggermente migliorato. Ho delle placche, non ho le tonsille. Ho preso spididol 400 ieri sera e questa mattina. Il mio medico curante non c'è e la sostituta mi ha detto si prendere l'antibiotico. Ma purtroppo ho avuto uno shock anafilattico alle penicilline e in un altra circostanza al macrolide. In entrambi i casi sommistrati endovena per i 2 tagli cesarei che ho dovuto effettuare. Ho fatto i test in forma millesimale e non so risultata allergica alle ciprofloxacina e clindamocina. C'è qualcosa di alternativo che posso provare a prendere? Il cortisone? La ringrazio
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno, nel suo caso sarebbe necessaria una terapia antibiotica, visto anche il rialzo febbrile; avendo la sicurezza del test di cui ha elencato i risultati, può fare una terapia in sicurezza. Il primo antibiotico che ha elencato può andare bene, pur non essendo il farmaco di prima scelta per un problema come il suo.
Cordialmente,

Dr. Simone Spagliardi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo. Stamattina sono riuscita a contattare il mio medico che mi ha prescritto ciproxin. Lei mi dà una ulteriore tranquillità.
Grazie ancora