Papilla da stasi

Buongiorno, soffro di una cefalea muscolo tensiva da circa tre mesi, ho effettuato visita neurologica che è risultata negativa, durante la visita il dottore ha effettuato la prova dei riflessi e dell’andamento, il tutto si è andato a concludere con la diagnosi di cefalea tensiva appunto.. mi ha prescritto una cura a base di ansiolitici, RIVOTRIL, DENIBAN, CYMBALTA, LYRICA. Non ho mai iniziato a prendere questi farmaci, ho 24 anni e prima di ricorrere a psicofarmaci vorrei risolvere in altro modo.
Effettuerò una nuova visita neurologica in settimana, la mia paura purtroppo è che possa essere un tumore al cervello, accuso tanta pressione a livello del cranio, e purtroppo essendo ipocondriaca non riesco più a capire quali sintomi siano reali e quali no, qualsiasi cosa fa scattare in me un campanello d’allarme, ora giungo al dunque.. ho letto che uno dei sintomi maggiori dei tumori cerebrali può essere la papilla da stasi, ad occhio nudo si vede? Cioè io posso vederla guardandomi gli occhi ? Perché mi sembra di avere una piccola ombra nell’alto della pupilla sinistra.. sono terrorizzata dal tumore al cervello
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

la papilla da stasi la vede il neurologo e l'oculista con la strumentazione adeguata.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto