Insicurezza in amore

La mia ragazza ed io stiamo insieme da un anno, ma lei quando mi bacia non percepisce nulla. Per entrambi è la nostra prima storia d'amore, e lei dice che non sa bene cosa si provi quando si è innamorati. Quando mi vede è felice, ama quando la abbraccio e quando si accoccola insieme a me, e diventa timida quando la guardo negli occhi. Preferisce gli abbracci ai baci, e quando era i n vacanza le sono mancato molto. Lei si sente sicura e protetta con me, e non riuscirebbe a non scrivermi neppure un giorno. Per lei sono al di sopra di tutti i suoi amici maschi, solo che non capisco come mai quando mi bacia appunto non sente nulla... Inoltre non abbiamo rapporti sessuali, e nemmeno preliminari dal momento che lei non vuole essere toccata in intimità(o se me lo fa fare, solo per pochi minuti) e non vuole nemmeno toccarmi. Sembra che il suo corpo si rifiuti e si richiuda in se stesso.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

le cause possono essere più d'una:
scarsa conoscenza del proprio corpo,
divieti inconsapevoli nei confronti del piacere,
nuclei fobici rispetto alla sessualità,
ed altri.

Vi consiglio vivamente di rivolgervi al Consultorio dell'Azienda Sanitaria, "Spazio giovani", specifico per queste problematiche.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/