L'estrazione del dente del giudizio farà sgonfiare il linfonodo o posso anche sperare nella sola cur

Sono stato stamattina dal dentista che mi ha detto che è causa del dente del giudizio e mi ha anche gonfiato il linfonodo destro. Mi ha detto che per adesso non facciamo l'estrazione e mi ha dato cura di 2 pastiglie al giorno per 6 giorni di Augmentin e colluttorio.
Mi ha detto che per l'estrazione vedremo in seguito. Ma ora io mi chiedo, la sola cura antibiotica basterà per sgonfiare il linfonodo o risolve solo la parte relativa al dente?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, manca la diagnosi, per cui non è possibile darle una risposta. Ora stia alle indicazioni del suo odontoiatra, se non dovessero regredire i linfonodi dopo la cura è bene sottoporsi a nuovi accertamenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Sì, mi sono accorto di aver scritto di getto senza rileggere dopo.
Praticamente mi hanno diagnosticato che il dolore è causa del dente del giudizio inferiore destro che ha provocato infezione alla gengiva. Sono uscire fuori soltanto le puntine del dente e tutto il resto è ancora coperto nella gengiva. Stando al dentista dice che in questa condizione e per mancanza di spazio il dente non uscirà mai da solo (mi ha fatto la panoramica). Siccome dice di voler rinviare l'estrazione, il gonfiore al linfonodo potrebbe passare soltanto con l'augmentin o con questa cura passerà soltanto il dolore al dente?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il linfonodo potrebbe anche regredire se è supportato da fase infettiva, chiaramente se l'avulsione è consgliata, perché attendere?