Difficoltà digestive nausea

Gentili medici,
Da circa due mesi soffro di problemi digestivi sopratutto a seguito di un pasto, con continue eruttazioni, sensazione di avere un buco sullo stomaco e nausea.
Ho fatto un ecografia addominale circa un mese fa, la quale è risultata negativa. Mi hanno consigliato di assumere il malox reflusso da 20 mg per una settimana, il quale aveva calmato la sintomatologia. Alla sospensione del farmaco i fastidi si sono riprensentati. La dietista mi ha consigliato di fare 15 giorni senza glutine e lattosio e mi ha somministrato un mese di candex. Senza alcun risultato ho ripreso la cura con il pantoprazolo da 20 che purtroppo non mi da più alcun beneficio.
Inoltre ho un dolore riferibile al lato sinistro della schiena in prossimità delle costole con una sensazione di fastidio davanti. Quando premo l’addome in prossimità della bocca dello stomaco e a sinistra nella parte alta si avverte aria o acqua all’interno. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di gastrite.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia