Cmv e rischio

Buon giorno allo staff, non so se è la sezione giusta al massimo sposto??

Ho 25 anni
Dopo alcuni esami un mese e mezzo fa ho visto di aver avuto il citomegalovirus ma che non è più in corso l'infezione se non sbaglio.
Ora ho letto che il suddetto virus è la causa principale di miocarditi, é vero?

Sopratutto il virus non si elimina mai ma può tornare in periodo di calo di difese
Sono giorni che sono stanco e mi sento dolori muscolari e simili influenzali
Ho il timore che potrebbe "riattivare" il virus è causarmi la miocardite. È possibile?

Inoltre potrebbe il virus "essersi nascosto" nelle cellule/tessuti cardiaci pronto ad attaccare?

L'altro ieri è ieri ho fatto degli esami di laboratorio per altra causa avevo nel primo i. Globuli bianchi con "*" erano a 12.5 e limite era 10.50
Il giorno dopo ho ripetuto gli esami e i globuli bianchi erano tornati al loro posto.
Ho chiesto di inserire anche la troponina anche se non so che validità possa avere ed era minore di 12.
Cosa ne pensate?
Devo ripetere gli esami per ilCmv ??
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi il CMV non è la causa principale di Miocarditi virali.
Si tolga questo chiodo fisso dalla testa.
Una Miocardite virale può indurla qualunque virus, teoricamente.
Anche quello Influenzale.
In ogni caso nella maggior parte dei casi non è mortale ed è curabile.
Nel suo caso la sola conta leucocitaria non ci serve a granchè, specie se il risultato varia così repentinamete in 24h: o fa il copia incolla di tutti gli esami che ha fatto e appone vicino a ciascun risultato i valori di riferimento del suo laboratorio oppure parleremo di aria fritta.
Per me lei non ha bisogno di ripetere alcunchè.
Lei, carissimo, è affetto piuttosto da un DOC che va curato.
Se è già in cura presso lo Psichiatra o più di uno ed è ancora così psichicamente sofferente, nel senso che lei soffre davvero e noi lo sappiamo, cambi i suoi Psichiatri, si affidi ad uno solo, segua la terapia in modo certosino.
Solo così potrà uscire da questa gabbia psichica che alla Sua giovane età le impedisce di vivere serenamente.
Auguri e un caro saluto.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Emocromo
Globuli bianchi 10.34 (4-10.90)
G. Rossi 5.16(4.50-5.90)
Emoglobina 15.5 (13.5-17.5)
Ematocrito 43.3.%(41-53)
MCV 84(80-99)
MCH 30.1(26-36)
MCHC 35.8(31-37)
RDW 12.0 * (12.6-15.8)
Piastrine 231(150-450)
Mpv 9.0 (6.3-12.5)
GR. Neutrofili 47.2 %

P. T. Ratio 0.96(0.84-1.20)
P.t inr 0.95(0.84-1.25)
A.p.t.t ratio 0.98(0.80-1.25)
Fibrogeno 298(200-400)
Glucosio 97(70-110)
Urea 24(15- 55) creatina 0.92 (0.50-1.40)
Egfr filtrato glomerulare stimato equazione CKD-EPI >60
Biruludina tot 1.79* (0.16-1.10)
Gpt-alt 96*(1-40)
Ck 108( 24-195)
Troponina <12 (<34)
Amilasi 79 (28-100)
Lipasi 52 (1-67)
Sodio 142(136-146)
Potassio 3.9 (3.5-5.3)
Pcr <0.2 (0-0.7)

Qussto è l'ultimo di alcuni giorni fa

Mentre il cmv era

IgG 125*U/ml <6 negativo > 15 positivo

IgM 0.12 index <0.85 negativo >= 1,00 positivo

Per la miocardite ho paura perché ho a volte dolori al petto non so se potrebbe essere reflusso.. O no
Inoltre ho i sintomi di influenza dolori ed extrasistoli..
Ho paura di averla e di non accorgermene in tempo capisce dottore?
Per quanto riguarda il DOC ammetto che mi sta rovinando la vita
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
i suoi esami non mostrano criticità particolari.
Si preoccupi piuttosto che della miocardite di perdere peso che rappresenta un serio fattore di rischio per l'intero organismo e per il suo cuore.
La sua CMVirosi è roba vecchia mentre l'aumento delle GPT è da ricondurre con tutta verosimiglianza ad una steatosi epatica, da accertare con una Ecografia dell'addome.
Il consiglio è quello di ridurre l'introito calorico e aumentare il dispendio.
A lei gioverebbe tantissimo una passeggiata a passo svelto di un'ora al giorno: tutto il suo fisico ne risentirebbe beneficamente.
Non dimentichi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Se ammette infine che il DOC le sta rovinando la vita, la soluzione è una sola: curarlo. Oggi si può.
Un carissimo saluto.
Dr. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
I valori epatici sono scesi molto. Sono stato ricoverato per 5 giorni per transaminasi a 1400
Sto dimagrendo piano piano
Cercherò di fare più passeggiate.. Devo combattere la paura.
Piccolo sfogo il doc si cura spero presto visto che la mia compagnia non mi ama più per colpa delle mie ossessioni
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Un esperto Psichiatra oggi può farla già stare meglio dopo 20 gg - 1 mese di terapia.
Ma deve essere un professionista che conosca bene il suo ambito di lavoro.
Le faccio tanti e sinceri auguri!
Buona Domenica.
Dr. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio le chiedo un ulteriore informazione. Il vaccino influenzale protegge da virus pericolosi?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
protegge dai Virus dell'influenza A e B.
Nel caso decida di farlo preferisca la nuova formulazione tetravalente con 4 ceppi inattivati anzicchè con i classici tre. Ne parli con il suo Curante ovviamente.
Non la protegge invece da altri virus.
Saluti.
Dr. Caldarola.