Macchie marroncine chiare sulle gambe

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni. Vi scrivo per avere un consulto riguardo una macchiolina sulla mia coscia sinistra. Tornata dalle vacanze mi sono accorta di avere questa macchiolina sulla gamba sinistra. Inizialmente pensavo fosse un livido in via di guarigione poiché il colore era quello che generalmente hanno appunto gli ultimi stadi di un livido prima di diventare giallo e visto che sulle gambe mi vengono molto facilmente. Ma a distanza di un mese la macchia non è cambiata, né per colore né per dimensioni. In più guardando bene la coscia posso notare altre macchioline sparse quà e là più chiare e più piccole. Sono andata da mio medico curante il quale mi ha detto che ovviamente non è un livido, ma che non sapeva cosa fosse. Il che mi ha lasciata un po' in sospeso perché non so cos fare. Io faccio visite dermatologiche tutti gli anni per controllare i nei e l'ultima risale a circa 6 mesi fa. Cosa dovrei fare? Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, anche alla sua età i danni del sole possono causare diverse situazioni, ivi comprese delle lentigo solari.
Ovviamente non c’è nessuna presunzione diagnostica in ciò che dico dalla sede telematica, ma sarebbe opportuno che lei procedesse con una visita dermatologica proprio per appurare questa condizione e fare una diagnosi corretta. Nel frattempo inutile applicare alcunche, salvo un buon protettore solare se le gambe sono ancora scoperte.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it