Valvola aorta bicuspide e aereo

Salve, sono un ragazzo di 23 anni con una valvola aorta bicuspide con lieve insufficenza (a dire il vero un medico mi ha anche detto che è tricuspide con un lembo piccolo, altri che è bicuspide).
Ho viaggiato diverse volte in aereo ma vorrei un parere vostro: è un rischio prendere l'aereo con questa patologia?
Ovviamente tutte le volte che ci sono salito ci ho pensato con conseguente ansia durante il volo.
Posso stare tranquillo, quindi, o ci sono accorgimenti che devo fare?
Grazie infinite, buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Può viaggiare senza problemi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso