Stanchezza ,cefalea e vertigini soggettive

Gentili dottori ,
Sono anni che soffro di disturbi che mi impediscono di svolgere le regolari attività quotidiane..vi dico i miei sintomi..vertigini soggettive dalla mattina alla sera,leggero mal di testa al centro della testa che dura settimane,stamchezza cronica che dura dalla mattina alla sera,visione offuscata specialmente la sera, il tutto condito ad un senso di nervosismo continuo..ho fatto tante visite e il risultato è che ho una verticalizzazione alla cervicale e un lieve astigmatismo ..ma lunedì ho anche una visita gnatologoca..cosa posso fare più?
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

direi un controllo della funzionalità tiroidea ed una visita neurologica (se non li ha ancora eseguiti), per il resto se il problema è effettivamente una verticalizzazione del rachide cervicale, con il suo corredo sintomatologico accompagnato,questa và curata! Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La tiroide è apposto e anche la visita neurologica è negativa ma il problema è che ho i muscoli del collo e delle spalle sempre tesi e non so se questo sia la causa di questa sensazione che ho alla testa..
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Gentile utente:
la cervicalgia dà spesso come sintomi: contrattura dei muscoli circostanti e delle spalle,per cui dolenzia locale,quindi può starci come causa delle sue sensazioni, non escluderei tuttavia una componente ansiogena concomitante!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Dovrei rivolgersi ad un ortopedico?
[#5]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Non sarebbe sbagliato...oppure ad un fisiatra!Saluti!
[#6]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, "lunedì ho anche una visita gnatologica": gliel'avrei suggerita anch'io. Quale ne è stato l'esito.
Infatti cefalea e vertigini sono spesso un problema di competenza gnatologica.
La "Sindrome da stanchezza cronica" é stata codificata da qualche tempo come patologia definita e a sé stante.
Nel suo inquadramento, e anche nella mia esperienza, é però spesso in relazione anche con i disturbi nel sonno. Sarebbe interessante sapere se lei di notte russa e ha la sensazione di andare in apnea, cosa che si manifesta spesso con risvegli angosciosi (la invito a coinvolgere i famigliari nel rispondere a questo quesito). Inoltre , se il problema é presente, ci si alza al mattino molto stanchi, come se il sonno fosse stato inutile, e durante il giorno ci si appisola facilmente.

Legga in proposito gli articoli che si aprono con i link qui sotto.
Eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore,la notte mi sveglio spesso e la mattina mi sveglio sempre con un lieve mal di testa..ho una disfunzione all atm causata da una malocclusione ma la terapia non posso permettermela