Il problema che gi

Buongiorno,
Giovedì mattina ho inziato a prendere per la prima volta la pillola Arianna. Come da istruzioni ho preso la pillola il primo giormo della mestruzione.
Il problema è che già da ieri il ciclo è terminato, e ho paura che fosse solo una perdita o un caso di spotting. In questo caso da quando varrebbe la copertura ai fini anticoncezionali? È possibile che il ciclo si sia bloccato proprio perché ho preso la pillola?
Vi ringrazio per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di preoccupante continui l'assunzione della pillola, la contraccezione è già in atto, non ha sbagliato, e si ricordi che i flussi mestruali con la pillola si possono ridurre come quantità ma questo non è un effetto patologico..
Quindi buona contraccezione senza alcun allarmismo, tutto nella norma.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI