Dolori sotto l'osso sacro

da un po di tempo, mia madre sente come una pallina sotto l'osso sacro che fa molto male.è forse un infiammazione del coccige?
oppure una ciste?
chiedo consulto e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
verosimilmente potrebbe essere una cisti sacrococcigea. il mio consiglio è quello di rivolgersi al medico curante il quale visitandola potrà o no confermare la presenza di questa piccola tumefazione. come avrà capito questo strumento (computer-internet) non ci permette altro se non consigliarle quanto già fatto.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente,
come le ha precedentemente anticipato giustamente il collega, via internet noi possiamo solo supporre e/o ipotizzare che si possa trattare nel caso specifico di una neoformazione di natura verosmile cistica.
Data la sede topografica anatomica (regione sacro-coccigea) sono molto frequenti queste patologie dette anche cisti pilonidali(sinus pilonidalis) che a lungo andare possono creare complicanze "abbastanza fastidiose" come la fistola. Credo quindi come suggerito in precedenza dal Professore, che sua madre debba rivolgersi al suo medico di fiducia, che sicuramente la visiterà, consiglierà e la indirizzerà per il meglio. Mi tenga informato. La saluto cordialmente

Alessandro D'Amuri