Mansioni infermieristiche in anatomia patologica

Buongiorno.

Sono un ragazzo appassionato al mondo dell'infermieristica e vorrei porre una semplice domanda alla quale spero possiate rispondermi.

Come da titolo, quali sono le mansioni di un infermiere all'interno di un reparto di anatomia patologica?
È prevista la loro presenza in questo reparto oppure ci sono solo medici?

Vi sono differenze sostanziali con la camera mortuaria?

Non mi è chiaro se quest'ultima è "semplicemente" una zona riservata alla vestizione del cadavere oppure se è proprio in camera mortuaria dove vengono fatte le autopsie.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Gli operatori previsti in un reparto di Anatomia Patologica sono: Medici. Tecnici di laboratorio e personale amministrativo per la segreteria
Poi tutto dipende da come sia strutturato il reparto per esempio in quello che dirigevo avevo 2 infermieri perché perché era in funzione un ambulatorio senologico e un'attività di citologia per agoaspirazione
Per quanto riguarda la camera mortuaria per l'attività autoptica sarebbe prevista la presenza di un tecnico ma anche in questo caso non sempre è tutto chiaro

Dr. ATTILIO LEOTTA