Lettura referto di anatomia patologica (post colonscopia)

Buongiorno.

A fine luglio ho effettuato una colonscopia (prima visita) e mi hanno rimosso due polipi.
Ho ricevuto da poco il referto e viene riportato quanto segue:

CAMPIONE INVIATO:
1) POLIPO SESSILE COLON ASCENDENTE
2) POLIPO A 50cm COLON TRASVERSO

DESCRIZIONE MACROSCOPICA:
1) Formazione polipoide, di aspetto sessile, sessile cm 0, 8 x 1 sezionato a metà.
Materiale incluso in toto.

2) Formazione polipoide di cm 0, 3 x 0, 8.
Materiale incluso in toto.

DEFINIZIONE PRELIEVI:
1A.
2A.

DESCRIZIONE MICROSCOPICA E DIAGNOSI:
Polipo iperplastico del grosso intestino (1, 2).

Il Patologo
Data di refertazione: 18/08/2020

Volevo sapere se qualcuno poteva decifrarmi questo referto.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
si tratta di lesioni che nella maggior parte dei casi hanno un comportamento biologico benigno

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Utente
Due domande: il fatto che siano iperplastici, vuol dire che sono benigni?
Ed il fatto che mi sono stati tolti vuol dire che posso star tranquillo?
[#3]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
come già le ho detto si tratta di lesioni benigne, in genere di piccole dimensioni per cui è un quadro istologico tranquillo