Mammografia opacita capsulate ovalare

Buonasera, a seguito di una mammografia effettuata come ogni anno mi viene rilasciato questo referto:

"Ghiandole mammarie con prevalenza della componente fibro-adiposa.

Rispetto a quanto documentato in un precedente esame il quadro radiografico appare invariato.

In sede supero esterna ed equatoriale esterna di destra si osservano alcune opacità capsulate ovalari sostanzialmente stabili.

Per quanto valutabili con la metodica non si evidenziano immagini radiologiche di sospetto né microcalcificazioni irregolari.

Regolarità dei piani cutanei.

Opportuna integrazione con esame ecografico per una più corretta valutazione strutturale del parenchima e prossimo controllo tra 12 mesi".

La dottoressa uscendo e consegnandomi il referto mi ha detto che era tutto a posto ma poi rileggendo non riesco proprio a capire...
Che cosa significa "alcune opacità capsulate ovalari?

E' qualcosa anche se non momentaneamente preoccupante da tenere sotto controllo?

Di cosa si tratta esattamente?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente rispondermi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le formazioni ovalari sono come cisti nella mammella. Non hanno assolutamente carattere di malignità possono solo aumentare di volume. Comunque vanno sempre controllate annualmente.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la risposta.

Mi permetto allora di chiederle, sono cisti liquide?
Se così fosse si potrebbero aspirare?

Grazie ancora per la celere risposta
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Liquide o solide che siano, per saperlo dovrei palpare la mammella. Comunque se sono liquide si possono aspirare, cosa che non si fa quasi mai, a meno che non aumentino di volume in modo cospicuo. Altrimenti vanno asportate, per motivi estetici ma concerto per malignità.
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie mille per la sua disponibilità.