Fnac tiroide lobo sin

Vorrei delucidazioni sulla seguente diagnosi che francamente non comprendo per niente, mi sono sottoposto a trattamento di agoaspirato alla tiroide.
Diagnosi:
Abbondante colloide comprendente dispersi tireociti talora in aggregato microfollicolare.
Dispersi Istiociti schiumosi.
Quadro citomorfologico orientativo per struma colloide.
Follow up correlazioni clinico strumentali (tir2).

Che trattamento si consigia?

Grazie
[#1]
Prof. Maurizio Spinelli Anatomopatologo, Oncologo, Senologo 72 1 2
Stia tranquillo, si tratta di un ottimo risultato (negativo per tumore) e non deve fare altro che sentire il parere dell'endocrinologo, poichè esclusa la possibilità di un intervento chirurgico è da valutare la funzionalità della tiroide e quindi stabilire se attuare una eventuale terapia medica.
Mi faccaia sapere.
Cordialmente
Prof. Maurizio Spinelli