Il testicolo alla mia sinistra è leggermente più basso

gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni sano senza patologie croniche, volevo chiedervi un consulto prima di recarmi da uno specialista spesso mi succede di avere un fastidio al testicolo di destra che si irradia all'inguine o viceversa(ancora non ho ben capito da dove parte) alla palpazione dei testicoli non sento particolari dolori mentre vedendomi allo specchio noto che il testicolo alla mia sinistra è leggermente più basso di quello di destra? cosa può essere? che esami mi consigliate di fare?
ringraziandovi anticipatamente aspetto vostre risoste
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i testicoli sono ottima sede di dolori, dolorini e doloretti come il suo. Dal momento che pare essere un pezzetto che accade quanto detto, mpenso che un salto dal medico di base sia sufficiente: chiedo scusa ma la "palpatina" è di rigore prima di pensare ad esami.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
gentile dottore le sue parole mi tranquillizzano in quanto tramite internet mi ero già fatto la diagnosi di varicocele soprattutto in base al fatto di un testicolo più alto e uno più basso ne approfitto della sua gentilezza chiedendo può essere significativo che oggi con la comparsa del fastidio ho anche molto più stimolo del solito di urinare nonostante non abbia bevuto in modo diverso dal solito (lo stimolo tipo quello di un infiammazione alle vie urinarie senza il bruciore)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La diagnosi tocca a noi, non a lei. Dal collega, avanti marsch.