Una lieve curvatura del pene

Gentili dottori, ho 20 anni.
Premetto che ho una leggera curvatura ventrale dalla nascita...ma ultimamente ho notato una LIEVE CURVATURA DEL PENE SU SE STESSO( come se compiesse una torsione su se stesso). La cosa è lieve ma mi ha destato attenzione

Volevo chiedere cosa puo' essere.

ringrzio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

potrebbe essere semplicemente un "dato anatomico" che solo ora lei ha notato ma per avere una "diagnosi" precisa bisogna sentire in diretta un esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottor beretta, grazie per la risposta.

Ho letto l'articolo da lei indicatomi, ma la mia curvatura ventrale è molto più lieve fortunatamente! sarà un 15° la mia.

Nonostante ciò, la cosa che mi ha allarmato un po' è appunto questo lieve curvarsi su se stesso del pene.
E volevo sapere se questa conformazione ha un nome, come curvatura ventrale o dorsale, ad esempio.

P.S una curiosità: placche fibrotiche possono essere rivelate tramite ecografia a pene flaccido o necessariamente in erezione?

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non si faccia inutili e difficili autodiagnosi, senta il suo andrologo.

Sarà lui che le indicherà se necessario fare una valutazione ecografica basale o dinamica o se basta un'autofoto da lei eventualmente fatta con il pene eretto.

Un cordiale saluto.