Sperma molto scuro

Salve,
da qualche giorno ho notato una colorazione molto scura dello sperma ( marrone ) e una densità maggiore.

Ho 22 anni e non so da cosa possa dipendere questo problema.
Prima di rivolgermi a qualche esperto volevo un consulto per valutare la situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'emospermia é un sintomo che il più delle volte é secondario ad un'infiammazione delle ghiandole preposte alla produzione dello sperma (prostata e vescicole seminali) e/o a piccoli traumatismi con rottura dei capillari.Non v'é da allarmarsi ma é un ottimo motivo per farsi visitare da un andrologo che il Suo Medico di famiglia non avrà difficoltà ad indicarLe.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
solitamente è l'esito di un'infezione prostato-vescicolare e meriterebbe approfondimento diagnostico con visita prima del medico curante e quindi se lo riterrà opportuno dello specialista

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie delle risposte.

Ho notato un cambiamento.
All'inizio dell'eiaculazione lo sperma è normale, alla fine invece diventa piu scuro e denso.

Potrebbe essere una semplice rottura di un capillare?
Ho problemi ad andare da un medico perchè dovrei perdere una giornata di lavoro e per me è un problema farlo.
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ma credo che la salute venga prima del lavoro
[#5]
dopo
Utente
Concordo pienamente con lei dr Benedetto.

Il problema è la mia precarietà sul lavoro, quindi potendo evitare di "perdere" un giorno sarebbe la soluzione migliore per me.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
purtroppo in questi casi solo una attenta e diretta valutazione del problema permette al medico di escludere situazioni cliniche più importanti.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/