Erezioni mattutine

Carissimi dottori, come posso risolvere il problema dell'erezione mattutina assente?Con la presente vi faccio i miei piu sentiti auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già le è stato detto in altri post, il primo consiglio che possiamo darle è quello di consultare, senza perdere altro tempo prezioso, in diretta un esperto andrologo.

Il suo problema è molto specifico e particolare e solo in questo modo si può affrontarlo nel modo corretto.

fatto questo primo passo poi, se lo desidera, ci aggiorni.

In attesa della valutazione clinica specialistica si legga anche:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la assenza di erezioni al risveglio non è malattia.
Se si sente preoccupato consulti un valido andrologo ( a Caserta non mancano , anche nel nostro sito)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Carissimi doc., ma mi devo preoccupare se non ci sono erezioni al risveglio? Sapete vostri colleghi affermano che l'assenza di erezioni la risveglio non hanno alcun valore diagnostico, voi che mi potete dire? grazie infinitamente, cmq sono stato già da ben 4 andrologi, tutti molto validi, i quali non hanno riscontrato nulla di anomalo, ma io sono davvero preoccupato per l'erezione mattutina, vi chiedo solo di darmi una mano. Grazie 1000 e tanti auguri a tutti voi.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...perche' complicarsi la vita?Felice 2011...
[#5]
dopo
Utente
Per il Dott. IZZO
La ringrazio per la celere risposta fornitami, cogliendo anche l'accasione di farle anche da parte mia, gli auguri per un felice e sereno 2011.
Infine Dott. IZZO, le vorre chiedere se non devo complicarmi la vita, come mai prima c'erano l'erezioni mattutine e addesso no? Il pensiero costante può influire su tale fenomeno. La ringrazio di vero cuore ed attendendo una sua cortese risposta, le rinnovo gli auguri a lei e famiglia di un buon 2011.
[#6]
dopo
Utente
Per il Dott. IZZO
Scusi doc., dimenticavo, tempo addietro, ho fatto uso di finasteride per l'alopecia androgenetica per 5 anni, secondo lei tale medicinale può causre disturbi permanenti?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'eventuale azione della finasteride sul desiderio sessuale,termina con l'assunzione della stessa.Si dimentichi...le erezioni mattutine.Non servono a nulla.Cordialita.
[#8]
dopo
Utente
GRAZIE 1000 DOTT. IZZO