Disfunzione erettile?

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni, in salute, e recentemente ho sviluppato una sorta di disfunzione erettile, in quanto molto spesso non riesco a raggiungere l'erezione completa. Ho una vita piuttosto sedentaria, e questo è il primo aspetto che ho tentato di correggere, iniziando a compiere attività fisica 2-3 volte a settimana, da circa un mese e la situazione è leggermente migliorata.
La vita "sedentaria" consiste nel mio lavoro, che richiede l'utilizzo di un computer, per cui sto più di 8 ore al giorno seduto.

- Il problema della vita sedentaria, potrebbe essere proprio il mio caso?

Recentemente, sottoponendomi ad una visita dermatologica (in tutt'altra zona del corpo), il medico mi disse che avevo i capillari molto dilatati, e per questo ho pensato ci fosse un problema circolatorio. Ho quindi prenotato le analisi del sangue, ma i valori sono normali (in particolare trigliceridi 75 su 150, colesterolo totale 150 su 220, piastrine 150 su 400).

- Potrebbe comunque esserci un disturbo legato alla circolazione?

Da qualche tempo (2 anni) mi sono stati diagnosticati con TAC 9 calcoli renali (di circonferenza inferiore ad 1 millimetro). Tempo fa ho avuto problemi di ematuria visibile, la quale però non si è più presentata, ormai da 1 anno; nelle analisi del sangue (di cui sopra) però si evidenzia la presenza di eritrociti, leucociti e proteine nelle urine. Sono già in lista per una visita urologica, però non ho più avuto fastidi ai reni.

- Potrebbero i calcoli renali influire sulla vita sessuale?

ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'apparato si definisce uro-genitale,per cui l'urologo che incontrera' saprà valutare il nesso fra gli aspetti urologici e sessuali.Non vedo alcuna attinenza con la problematica vascolare dermatologica e la disfunzione erettile.Fa bene a praticare un'attivita fisica,ovviamente per un benessere generale...Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it