Uso ssri

Volevo chiedere se davvero esiste nella letteratura medica la sindrome sessuale post ssri (i cui effetti sulla sfera sessuale permangono in modo indefinito dopo l'utilizzo degli antidepressivi serotinergici). Io è da più di un mese che uso cipralex per attacchi di panico e dopo qualche settimana ho avvertito fastidi nell'eiaculazione(notevole ritardo eiaculatorio e a volte anorgasmia).Devo dire che da qualche giorno la situazione sessuale è migliorata.Sareste così gentili dal ragguagliarmi sulla mia domanda? Già sono afflitto da una patologia invalidante come il DAP e già mi preoccupano e danno fastidio le collateralità sessuali del cipralex, non vorrei che poi ci fossero ripercussioni anche in futuro a fine terapia.Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente in genere i disturbi sessuali da uso di ssri speriscono dopo circa 30 gg dalla sospenione del farmaco

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La generalità della sparizione non esclude la possibilità di un danno sessuale in un modesto numero di pazienti trattati? la ringrazio cmq della risopsta
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La generalità della sparizione non esclude la possibilità di un danno sessuale in un modesto numero di pazienti trattati? la ringrazio cmq della risopsta