Varicocele di quarto quinto grado e ernia inguinale

buona sera chiedo un informazione l anno scorso feci una visita dall andrologo e mi fu diagnosticato una varicocele di quarto quinto grado a sinistra e sono in attesa di ricevere un intervento ma pochi giorni fa mi sono accorto che facendo uno starnuto in auto mi venne un piccolo dolore nell inguine destro cosi andando a fare la doccia notai che avevo un po di gonfiore proprio sul pettine destro cosi provai a spingere un po dentro quel gonfiore e sento all interno una piccola cosa che entra ed esce di nuovo il gonfiore .voi pensate che sia ernia?
e se nel caso fosse cosi posso operarmi in una sola volta?
vi ringrazio dell eventuale risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,penso che l'ipotesi di ernia possa essere plausibile.Quanto alla possibilità di coniugare i due interventi,credo che ciò sia possibile ma sarà il chirurgo di riferimento a decidere in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

vista la presenza del varicocele sx di grado avanzato come lei riferisce è opportuno discutere con lo specialista la indicazione alla correzione chirurgica che non sempre è appunto consigliata.

ci aggiorni

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi