Livello libido

Le statistiche dicono che dopo i 30 anni ci sia un calo del testosterone. Io rilevo, invece, un desiderio sessuale sempre attivo, buon livello del testosterone e una buona durata delle attività sessuali. Da cosa può dipendere tutto questo?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
IL calo del livello ematico del testorenone plasmatico con l'età non è rilevante e in effetti è paradossale che ci si preoccupi perchè le cose vanno bene e che sarebbe se andassero male??
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La mia era semplicemente una curiosità.

Inoltre vorrei sapere se devo ripetere l'ecodoppler ai testicoli in seguito al varicocele di i/ii grado rilevato con proprio con l'ecodoppler lo scorso ottobre. C'è una periodicità da seguire in questo genere di controlli?

Attualmente sto seguendo una terapia a base di integratori (Fertimev + Proxeed)
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'esistenza di un varicocele non può essere influenzata da terapie mediche ma considerata la sua età e no conoscendo l'anamnesi familiare ( ha figli) credo che debba essere valutato da un collega l'opportunità di un intervento chirurgico.
Cordiali saluti