Sviluppo dell'uomo

salve, mi chiamo marco ho 17 anni e mi chiedevo se il mio sviluppo è regolare oppure no! so che sarebbe meglio una visita dal vivo, ma vorrei prima delle vostre opinioni qui!. allora sono alto 178 cm e peso circa 76 Kg, ho anche i fianchi e un bel po di carne nelle cosce. ho il pene di 13-14 cm ( questo è quello che mi preoccupa di più) e largo più o meno 3,5 - 4 cm.
ho molti peli sulla zona pubica e anche nella zona ascellare, non ho barba ma solo un pò di peluria vicino alle guance. cosa ne pensate sono sottosviluppato?? devo ancora crescere ??? devo fare qualche cura secondo voi?? devo dimagrire??
a quanto potrò arrivare di lunghezza del pene? questa cosa del pene sta diventando davvero ossessionante! ringrazio tutti in anticipo buona sera
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci trasmette evinco che non sia in sovrappeso,ha un pene di dimensioni normali,sia longitudinali che circonferenziali,mentre per la peluria,attenderei ancora prima di valutarne il completo sviluppo.Non fa alcun cenno alla grandezza dei testicoli ed alla presenza del liquido seminale che rappresentano un'espressione importante del completamento dello sviluppo sessuale macchine.Ne approfitti per contattare un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
la grandezza dei testcoli non è tanta anzi.. direi pochino mentre la fuori uscita di sperma c'è ne abbastanza, lei crede che il pene possa crescere ancora?? cmq seguirò il suo consiglio andrò da un andrologo però prima vorrei anche il suo parere
grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a naso,credo che lo sviluppo sia completato.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita andrologica.Cordialita'
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

posso capire i suoi dubbi ma cercare di valutare la situazione di un maschio dalla sommaria descrizione telematica è abbastanza difficile. vada dal suo medico e gli esponga i suoi dubbi . sarà lui a valutare se opportuna una valutazione specialistica che dovrebbe essere "obbligatoria" per tutti i maschi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

posso capire i suoi dibbi ma cercare di valutare la siruazione di un maschio dalla sommaria descrizione telematica è abbastanza diffcile. vada dal suo medico e gli esponga i suoi dubbi . sarà lui a valutare se opportuna una valutazione specialistica che dovrebbe essere "obbligatoria" per tutti i maschi
cari saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ok vi ringrazio tutti però non mi avete dato ancora una risposta concreta!! io dall'andrologo nn ci vado perchè mi vergogno di dirlo a mia madre o a mio padre!! poi il mio pene non misura 13-14 ieri sera ho notato che il mio pene misura 14-15 cm credete sia nella norma?? come ripeto la fuoriuscita di sperma c'è ne abbastanza ma i testicoli nn sono molto grandi!! più o meno 2 mesi fa ho fato una visita dal mio dottore di fiducia! e mi ha detto che li sotto sono appena nella media, e mi ha detto di dimagrire se volevo continuare a svilupparmi ! io mi sono dimagrito ho perso più o meno 9 KG e mi ha detto che mi sviluppo fino a 18 anni voi credete che questa diagnosi sia corretta??
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ripeto che,a mio parre,il pene è normale e lo sviluppo è completato.Si fidi.Cordialità.