Deferentite

Ho una deferentite. Ho provato a curarla con vari anti biotici e anti infiammatori (supposte tosterà al cortisone) ma il male persiste. Esiste una terapia? Inoltre l'eiaculazione mi è notevolmente diminuita. Dipende sempre dalla deferentite che mi hanno diagnosticato?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

una deferentite è una infiammazione del deferente, cioè il canalino che porta gli spermatozoi dal didimo, epididimo all'uretra prostatica e quindi permette a questi di uscire pronti a fertilizzare eventualmente un ovocita.

Quali esami sono stati fatti per arrivare a tale diagnosi?

Detto questo poi, soprattutto se la deferentite è bilaterale, potrebbe essere fisiologico che il volume dell'eiaculato si sia ridotto.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi è stata diagnosticata da un urologo. Ho fatto spermiogramma e tampone uretrale e risultavano dei batteri che ho combattuto con il Bactrim. Ho fatto la flussometria e risultava tutto nella norma. Esami del sangue per il testosterone e tutto era nella norma. Ho fatto un ecografia transrettale e risultano calcificazioni nella prostata. Dal momento che il dolore al deferente persiste me la hanno diagnosticata senza un esame specifico. Forse per esclusione,ma comunque sono stato visitato in quella zona. Esistono esami specifici per la Deferentite? E quale terapia posso fare? Antibiotici e anti infiammatori non hanno dato risultati. Un medico mi ha anche detto che a volte non la si puo curare.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

risenta ora il suo urologo!

In questi casi comunque potrebbe essere utile una valutazione colturale completa anche sul liquido seminale ed una ecografia delle borse scrotali.

Fatto il tutto ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.