26/06 di varicocele sx di 4 grado piu circoncisione

buonasera, sono stato operato il 26/06 di varicocele sx di 4 grado piu circoncisione. il medico mi ha detto di attendere tre settimane per la ripresa da attività sessuale e fisica. oggi però 09/07, passate due settimane, mi sono masturbato poichè non resistevo piu.
ora mi vengono un po di sensi di colpa poichè non so se ho fatto una cosa grave, se sono andato a danneggiare le vene operate. non ho comunque sentito dolore ne durante la masturbazione ne dopo.
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile elettore,

nessun problema post-chirurgico grave o drammatico ha scatenato la sua stimolazione sessuale.

L'indicazione di mantenere un' astinenza dall'attività sessuale è legata semplicemente al fatto che questa spesso può determinare dolori, a livello della ferita chirurgica, che per altro lei non ha lamentato.

Tranquillo e riaggiorni, senza inutili ansie e paure, il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentili dottori quindi non ho causato danni alle vene spermatiche che mi sono state legate? inoltre il liquido che emettevo prima dell'operazione era piu denso e iancastro rispetto a quello di oggi che era piu liquido e meno bianco.
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, nessun danno alle vene spermatiche legate è stato fatto.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, cordiali saluti anche a lei.